domenica 4 novembre 2012

Ti Con Zero


Un punto
un segmento
un raggio equidistante dal centro del cerchio
in cui mi trovo adesso
cioè un momento
una porzione
una frazione di tempo
un pezzo
come se parlassi di piombo o cemento
tanto il tempo è quello
uno strumento di cui non ho controllo o senso
a cui mi arrendo
col calendario sulla porta e l'orologio al polso
posso anche farne un blocco
e portarmelo al collo
lo consumerò quando avrò tempo
in tasca ho ancora minuti di martedì scorso
“cara devo andare al lavoro, corro!”
ci sarà tempo per consumare questo tempo che ho raccolto
per farci un disegno,
un ingegno,
un racconto
chiusi nel recinto dell'opportuno
del “mai troppo”
del “mai quando voglio”
vado in ufficio, avrò tempo al ritorno
per ora mi siedo al decimo piano del mondo
è l'undici settembre duemilauno
ora locale otto

Nessun commento:

Posta un commento